
Il blog che racconta sempre la verità. Quella "sana", naturalmente.
Suvvia, presidente, non si invecchi, saranno pure 36 ma non li dimostra …
“La Lega fortunatamente ha qualcosa come 20 milioni di uomini pronti a battersi fino alla fine”.
Scusi, ministro, e quante sono le baionette?
Con quali soldi??
Con quelli della Salerno – Reggio Calabria ??
Aumentano autostrade, rifiuti, banche, acqua, gas, Rc auto, Rai, treni e aerei.
Notizie false e tendenziose.
Ma noi siamo tranquilli, il ministro dell'economia ci ha assicurato che il governo non ha messo la mano nelle tasche degli italiani...
Visto che il TAR non serve a niente e costa tanto, è molto probabile che il Mago Merlino dell'economia italiana, con una delle sue solite “botte” di finanza creativa, si decida di eliminare il TAR e di sostituirlo con il TER, Tribunale Ecclesiastico Regionale.
Costa meno e non crea problemi...
Così ha sostenuto lui, tra una risata e una barzelletta, mentre parlava, si fa per dire, della situazione economica italiana.
Siamo d’accordo con lui, non è un santo.
Infatti, per essere santi nella chiesa cattolica, è necessario farne tante, ma tante di più …
Tanto chiasso…
Ha ragione Minzolini: il premier è uno sporcaccione?
Ma che cos’è?
Una notizia ??
Crisi: economia sempre peggio, servono riforme strutturali!
Si, ma gli italiani chiedono sempre più preoccupati: Noemi Letizia si è rifatta l’alluce oppure no?
La giuria del Riformista sta valutando ora le candidature per il secondo premio.
Arrivati ad una incollatura da Berlusconi, sembra che il secondo premio per il miglior politico sarà assegnato ex aequo a Clemente Mastella e a Daniele Capezzone.
Arrivano i primi successi degli imprenditori italiani coraggiosi che hanno “salvato” la nostra Compagnia di bandiera: la Lufthansa si prende i collegamenti interni da Milano per Roma, Napoli e Bari…!
Non si preoccupi, è normale…
Non c’è problema.
Il capo del governo invita i cittadini a non avere paura e a spendere. Forza, dunque, disoccupati, cassintegrati, licenziati, pensionati al minimo, giovani in attesa di lavoro, precari, sottopagati, poveri, sfrattati di casa, nullatenenti, mettete mano al portafogli e spendete !
Capito? Spendete e non abbiate paura. Ve lo dice il vostro Capo del governo.
Abbiamo letto la storia del ministro Brunetta pubblicata su L’Espresso di questa settimana. E abbiamo sentito la dichiarazione di Brunetta all’assemblea dei Circoli del Buon Governo: “I fannulloni sono di sinistra”. Non sapevamo che Brunetta fosse di sinistra…
Il nostro presidente del Consiglio darà dei consigli a Obama, nuovo presidente USA. In questi giorni ha dato consigli anche a Lula, presidente del Brasile. Meno male che noi abbiamo un presidente del Consiglio che elargisce consigli. Vi immaginate che mondo sarebbe il nostro se non ci fosse Berlusconi a dispensare consigli ??.
Beh, qual è il problema? Consigliamo la ministra di consultare il suo presidente del Consiglio, vedrà che una cordata di industriali suoi amici la tira fuori subito, magari con i soldi dei contribuenti…
Veltroni: ... noi siamo pronti al dialogo, anche se mi è sembrato di cogliere nelle parole di Berlusconi una imprecisa e forse troppo tiepida volontà di confronto con l'opposizione per il bene del Paese. Confido, come sempre, nella dimostrata saggezza e nella cultura liberale del premier per instaurare un prolifico rapporto di collaborazione.
In questi termini si è espresso ieri il quotidiano britannico ’The Indipendent’ . Ma non è vero, suvvia! In Italia basta sentir parlare Bossi, o Berlusconi, o meglio ancora Calderoli per renderci conto che sentirli parlare non è affatto vietato, anzi…
Amato chi?
Quello che ha detto più volte di voler lasciare la politica?
Un vero peccato! Perché il padre, invece di lavorare serenamente per l’Italia, è costretto ogni sabato ad aiutare il figlio nelle sue carenze scolastiche. A questo punto potrebbe essere necessario un lodo Alfano-bis: promuovere tutti i figli dei ministri in carica, per la durata della legislatura. Così Bossi potrebbe lavorare per l’Italia anche nelle giornate di sabato e non avere preoccupazioni che potrebbero distrarlo dalle responsabilità che gli derivano dall’alto incarico.
Così titola il Financial Times di ieri. Siete capaci di indovinare a chi si riferisce? Per aiutarvi vi diciamo che l’editoriale continua dicendo: “...lui ieri ha detto che la magistratura lo ha sottoposto a un ’calvario’ senza fine. Ma l’unico "calvario" di questa storia è quello che sopporta l’Italia, che ha bisogno di un cambio di rotta estremo nelle sue sorti economiche e politiche...”
“Nessuno mi può giudicare. Il padrone sono io !”. A nostro giudizio è una definizione incompleta: chi l’ha pronunciata si è scordato di aggiungere che si richiama all’idea liberale...
Secondo l’implacabile settimanale inglese, Walter Veltroni è “unfit” a governare l’opposizione in Italia. Qualche anno fa lo stesso settimanale aveva dichiarato Silvio Berlusconi “unfit” a governare l’Italia. Insomma, gli inglesi hanno scoperto che nel nostro paese gli uomini politici non sono adatti a fare gli uomini politici.
Noi lo sapevamo da un pezzo...
Finalmente, dopo oltre sessant’anni di tirannia demo-plutocratica, il popolo romano, popolo di poeti, di artisti, di eroi, di santi, di pensatori, di scienziati, di navigatori, di trasmigratori, ha eletto ieri sui colli fatali di Roma il suo nuovo podestà. Nuovo l’uomo, nuova la politica, nuove le idee. Da domani la capitale sarà rinnovata al grido di “Dio, Patria e Famiglia” mentre il cardinale di turno benedirà i gagliardetti. E se i trecentomila fucili annunciati da Bossi non dovessero bastare, ci sono sempre gli otto milioni di baionette…
Si è riunito a Tokyo per il Financial Stability Forum il consesso dei più grandi economisti del pianeta. Non hanno chiamato Renato Brunetta. Davvero villani !
C’è un italiano, condotto in giudizio per corruzione dei giudici, che è riuscito a farsi assolvere perchè il fatto non costituisce più reato ai sensi di una nuova legge fatta apposta da lui per non finire in galera. Si può essere più bravi di così?
La dichiarazione di guerra è stata già presentata nelle mani degli ambasciatori. Umberto Bossi è pronto ad attaccare con le sue divisioni padane e Silvio Berlusconi ha denunciato che l’armata rossa dei magistrati è pronta per entrare in azione. Non c’è via di scampo. Anzi, una via c’è: andare tutti da Padre Pio in processione e cantare in coro la Spe Salvi.
Non ha ancora confermato la presenza di Clementina Forleo nel Collegio dei Giudici. Attendiamo fiduciosi.
Non si tratta di DICO e nemmeno di CUS. Con il complice silenzio del vaticano, con l’abbaiare della destra e della sinistra, tra l’indifferenza generale, Walter Veltroni e Silvio Berlusconi hanno costituito la prima coppia di fatto della politica.
La prima?
Si fa per dire...
Centinaia di magistrati, italiani ed europei, oltre a innumerevoli personalità politiche e a giornalisti erano spiati illegalmente dal SISMI durante tutto il periodo del governo Berlusconi. Ma Berlusconi ha dichiarato che non ne sapeva assolutamente nulla. Beh, se ha detto questo bisogna credergli, quando mai Berlusconi ha raccontato bugie?